Quando il giorno si allungano le giornate?

Dal 21 dicembre, ovvero il giorno del solstizio d’inverno, le giornate hanno ripreso ad allungarsi.Attenzione però: l’allungamento delle giornate non è un processo immediato. Per vari giorni intorno al giorno del solstizio, la durata delle ore diurne continuerà ad essere più o meno la stessa.