Cos' è il pan brioche?

Il pan brioche è un pane tipico della Francia, che si abbina sia al dolce che al salato e quindi può essere utilizzato per preparare french toast oppure usato al posto delle fette biscottate.

---

Il pan brioche è un impasto da cui traggono origine lievitati come brioche o panini. Di origine francese, la forma più classica è quella di un bauletto, leggermente dolce, dalla consistenza morbida perfetta per preparare french toast o da usare al posto del pane o delle fette biscottate.