A quanti anni arriva la lettera di hogwarts?

Una lettera di accoglienza è spedita ad ogni giovane Mago un po' prima del suo undicesimo compleanno, per offrirgli un posto Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, gli studenti a cui viene mandata la lettera sono selezionati dalla Piuma dell'Accettazione e il Libro dell'Ammissione.