Quando nasce l' urss?

L'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche (URSS) fu uno stato federale composto da 15 repubbliche nato il 30 dicembre 1922 al termine della guerra civile russa. Si sciolse il 26 dicembre 1991.