Come si forma il ferro?

dalla pirite

---

Il ferro è prodotto dalla riduzione del minerale di ferro, che spesso è una miscela di ossidi, utilizzando carbonio, monossido di carbonio e idrogeno. Mentre l'altoforno è il processo di riduzione prevalente, stanno emergendo altre tecnologie che operano su scala minore.