Che cos' è la casa intelligente?

L'espressione "Smart Home", tradotta in Italiano come "Casa Intelligente", si riferisce alla possibilità di gestire i dispositivi all'interno di un'abitazione in maniera automatica o da remoto, attraverso la domotica, al fine di risparmiare energia e di semplificare la vita domestica.