Che cos è un bosco?

sostantivo maschile. Estensione notevole di terreno sulla quale cresce e si sviluppa un'associazione vegetale d'alberi d'alto fusto, di arbusti, suffrutici ed erbe; secondo il tipo di pianta predominante: b. di querce, di larici, d'abeti, di pini; far la legna nel bosco, raccogliere i frutti del b.