Chi ha scritto la canzone amara terra mia?

La canzone "Amara terra mia" è stata scritta da Domenico Modugno

---

Non si conosce il nome dell’autore. Il brano è nato nei primi anni del 1900 come canto di lavoro delle raccoglitrici di olive in Abruzzo. Venne riadattato la prima volta nel 1964 da Giovanna Marini, e poi reso celebre nel 1971 da Domenico Modugno.