Cosa significa essere un orco?

Nelle fiabe l'orco è un essere di repellente bruttezza, gigantesco e malvagio, divoratore di uomini e bambini

---

L'orco è un personaggio della fantasia popolare dal corpo gigantesco, con testa e bocca enorme, che si nutre di carne umana e specialmente di bambini. Essere un orco significa quindi incutere timore, sia perché si è di grande corporatura, sia perché si compiono azioni abiette verso i più deboli.