Cosa possiede il vaticano?

Secondo le statistiche, il totale della fortuna della Chiesa si aggira intorno ai dieci miliardi di euro, distribuiti fra beni mobili e beni immobili. A quest'importo vanno poi aggiunti i possedimenti delle congregazioni religiose e le varie strutture: ospedali, università etc.