Quante uova fa il polpo?

La maggior parte dei polpi ha un ciclo riproduttivo breve e può deporre le uova una sola volta nella sua vita. I polpi possono fare da una a cento uova, a seconda della specie e della dimensione.

---

Il polpo depone le uova in un numero che varia da 50.000 a 400.000. Depone solitamente le uova alla fine dell'inverno. In questo periodo di 1-2 mesi non si nutre perdendo una gran parte del suo peso e muore dopo la schiusa. Il Polpo, è un mollusco e da non cefalopode da non confondere con il Polipo.