Giornale da cosa deriva?

Da Wikipedia Il termine deriva da "giorno" in riferimento all'originaria frequenza giornaliera di pubblicazione ma col tempo l'uso del termine si è esteso anche ai periodici non quotidiani come i settimanali di attualità o di varietà. I giornali fruibili su Internet sono detti giornali online