Trattato di maastricht?

Il Trattato di Maastricht, firmato il 7 Febbraio 1992 ed entrato in vigore il 1° novembre 1993, è l'atto fondativo dell'Unione Europea. Ratificato dagli allora dodici paesi delle Comunità Europee, specifica i criteri politici ed economici per poter aderire all'Unione.