Chi ha inventato i crackers?

L'invenzione dei Crackers viene ufficialmente attribuita al fornaio Theodore Pearson (1753-1817), che a Newburyport, Massachusetts, mise a punto nel 1792 una innovativa galletta a base di farina, acqua e sale chiamata Pearson's Pilot Bread,

---

I crackers sono stati inventati nel 1792 da Theodore Pearson in Massachusetts (USA). Un impasto di sola acqua, farina e sale per creare biscotti a lunga conservazione per marinai e soldati americani durante i lunghi viaggi. Il loro nome deriva dal fatto che masticandoli facessero "crack" in bocca.