Che significa pasta in bianco?

La pasta in bianco è un piatto nel quale la pasta, ingrediente principale, non ha alcun condimento se non un po' di olio o burro

---

La pasta in bianco è condita in modo semplice, senza pomodoro. La ricetta classica, creata nel 1914 da Alfredo, proprietario di un ristorante romano, prevede l'uso di burro di ottima qualità e parmigiano grattugiato. La variante con olio non è prevista dalla ricetta e ha sapore e cremosità diversi.