Ma l' infrarosso è un colore?

La luce infrarossa non ha colore e non è visibile all'occhio umano. Nello spettro elettromagnetico occupa le frequenze tra la luce visibile e le onde radio. Il termine significa "sotto il rosso", (dal latino infra, "sotto"), perché il rosso è il colore visibile con la frequenza più bassa.