Che serve la melatonina?

La melatonina possiede molteplici proprietà benefiche, ma l'azione principale che esercita sul nostro organismo è la regolazione del ciclo sonno-veglia.

---

La melatonina è quindi l'ormone che interviene nella regolazione del ritmo sonno veglia e contribuisce a regolarizzare le ore di riposo di una persona. Nei neonati si ha una minor produzione di melatonina, dovuta ad una funzionalità non ancora regolare dell'ipofisi