Perchè la colomba è un simbolo della Pasqua?

La colomba, nella cristianità, è simbolo di pace e salvezza. Nella Bibbia si narra che Noè fece uscire per tre volte dall'arca una colomba ,che alla fine tornò da lui con un ramoscello d'ulivo nel becco, segno evidente che la riconciliazione con Dio era avvenuta, e il diluvio terminato.