Qual è l' evoluzione del pokémon?

L'evoluzione è il processo durante il quale un Pokémon si trasforma in una specie diversa. Ogni pokemon evolve in qualcosa di diverso.

---

Gran parte dei Pokémon si evolve semplicemente raggiungendo uno specifico livello, come per esempio i Pokémon iniziali. Se il giocatore preme il tasto B durante l'evoluzione, questa viene bloccata, ma si ripete al successivo aumento di livello, a meno che il giocatore non la blocchi nuovamente.