Passato remoto di avere?

Il passato remoto del verbo avere è: io ebbi tu avesti lui ebbe noi avemmo voi aveste loro ebbero

---

Il passato remoto di avere è: ebbe La coniugazione è: io ebbi, tu avesti, Egli ebbe, noi avemmo, voi aveste, Essi ebbero.