Che cos'è il modo condizionale?

Il condizionale è un modo verbale abbastanza comune nelle lingue europee. Viene usato soprattutto per indicare un evento o situazione che ha luogo solo se è soddisfatta una determinata condizione. Esempi in lingua italiana: Verrei volentieri, se tu mi accompagnassi. Con un milione comprerei una casa