Parla mi del cane bolognese?

Il bolognese è una delle 16 razze canine di origini italiane riconosciute dall'ENCI. Fa parte della famiglia dei "bichon" che comprende il Coton de Tuléar, il bichon frisé, l'havanese, il löwchen e il bolonka e, tra le razze italiane, il maltese.