Parla mi del cuneo fiscale?

è un indicatore degli effetti della tassazione sul reddito dei lavoratori, l'occupazione e il mercato del lavoro. Viene espresso come percentuale del costo di lavoro, è definito dall'OCSE come il rapporto tra le tasse pagate da un lavoratore e il costo totale del lavoro per il datore di lavoro.