Qual è la differenza tra patè e tartaro?

Pâté e tartare sono entrambi preparati a base di carne o pesce, ma ci sono alcune differenze sostanziali tra i due. Pâté è una preparazione a base di carne o pesce macinato o tritato finemente. Tartare, d'altra parte, è un piatto a base di carne o pesce crudo tagliato a cubetti o tritato finemente.

---

Il patè è una pasta spalmabili ottenuta triturando carni e grassi di vario genere. Il tartaro è un accumulo di placca e batteri fra i denti che crea incrostazioni sugli stessi Oppure nell’antica mitologia era il luogo in cui Zeus rinchiuse i titani.