Chi ha inventato lo sciacquone?

Nel 1775 l’inventore inglese Alexander Cumming ottenne il primo brevetto per uno sciacquone. La sua più grande innovazione è stata il tubo a forma di S sotto la tazza che utilizzava l’acqua per creare un sigillo che impediva al gas di fogna di entrare attraverso il water.