Quanti metri è un canestro da basket?

Un canestro da basket è alto 3,05 metri

---

Il canestro è alto da terra, 10 piedi, ossia 3,048 metri, sia nell' NBA che nel resto del mondo. Il canestro da minibasket è alto 2,60 metri da terra.