Quali sono state le date della guerra del vietnam?

Inizio della guerra 1 novembre del 1955 La fine della guerra fu il 30 aprile del 1975

---

La guerra del Vietnam nota nella storiografia vietnamita come guerra di resistenza contro gli Stati Uniti, fu un conflitto armato combattuto in Vietnam fra il 1º novembre 1955 e il 30 aprile 1975 .