Che cos' è un insieme di musicisti?

Un insieme di musicisti costituisce un’orchestra, se è composta da molti elementi. Se gli elementi sono 3 si parla di trio, se sono 4 abbiamo un quartetto, se sono 5 un quintetto. Oltre i cinque-sei abbiamo un ensemble, per arrivare poi ai numeri superiori, per cui possiamo parlare di orchestra