Che cos'è un canale?

In alpinismo incavatura nella montagna, fra pareti rocciose molto divergenti. In informatica, qualunque strumento che permette la trasmissione di informazioni fra l'unità centrale e le unità periferiche. Corso d'acqua creato artificialmente a fini di irrigazione, di bonifica, di navigazione.