Cos' è l' olio?

L'olio è un liquido organico ad alta viscosità. Il termine originale si riferisce all'olio di oliva, ma esistono tipi diversi di olio e la loro origine può essere vegetale, animale, minerale oppure esistono anche gli oli essenziali. Gli oli possono essere usati come combustibili o lubrificanti.