Qual è l'animale più veloce del mondo?

L’animale più veloce al mondo è il ghepardo.

---

I leggerissimi ghepardi, gli animali terrestri più veloci, sono strutturati per essere scattanti. La loro colonna vertebrale è lunga e flessibile e gli permette di passare da 0 a quasi 100 km/h in soli tre secondi.