Quali sono i mammiferi volanti?

I chirotteri, quali pipistrelli, sono mammiferi volanti

---

I mammiferi volanti sono i chirotteri cioè i pipistrelli. In Europa sono attualmente presenti 45 diverse specie diverse di cui 33 stabilmente residenti in Italia. Tutte le specie europee si nutrono di insetti o, in alcuni casi particolari, di piccoli vertebrati (avannotti di pesci o uccelli).