Ricetta finocchi al forno?

Lavare e mondare i finocchi, riporli in una teglia con carta forno, salare e pepare quanto basta, un goccio di olio di oliva volendo. Infornare il tutto a 180 gradi a forno statico per 25/30 minuti. Eventualmente per fare un po' di crosticina aggiungere del grana sopra prima della cottura