Perché esistono le cimici?

Le cimici, come tutti gli insetti, hanno il loro ruolo nell'ecosistema. In particolare si nutrono di batteri nocivi e di agenti inquinanti.

---

Può sembrare strano eppure anche le cimici hanno una loro utilità nell’ecosistema e nella catena alimentare. Si parla sempre più spesso di biodiversità: le cimici sono nutrimento per alcune specie di uccelli come cince e codirossi e rettili o anfibi.