Qual è la differenza tra linea e carico?

La differenza tra linea e carico, nei sistemi elettrici, è: i cavi che trasportano l’energia dalla sorgente a un dispositivo sono i cavi di linea, quelli che portano l’energia ad altri dispositivi più avanti lungo il circuito sono i cavi di carico.

---

In una presa, il lato linea è dove si collega l’alimentazione in entrata. Il lato del carico è dove la corrente lascia il dispositivo e viaggia lungo il circuito.