Dov' è il sud tirolo?

Dov' è il sud tirolo? Provincia autonoma di Bolzano -Alto Adige

---

L'Alto Adige, situato nella parte settentrionale dell'Italia, è altrimenti detto Sud Tirolo per ragioni linguistiche ed economiche legate alla sua vicinanza al Tirolo austriaco.