Cosa vuol dire rachele?

Deriva dal nome ebraico רָחֵל (Raḥel), adattato in greco come Ραχηλ (Rachel) o Hrakhel ed in latino come Rachel. Il significato è letteralmente "pecora", "pecorella". Nome di tradizione biblica, viene portato da Rachele, la moglie prediletta di Giacobbe, madre di Giuseppe e Beniamino.