Cosa significa depurativa?

Assumere alimenti, specialmente naturali favorisce l’eliminazione di scorie prodotte dal nostro corpo. Le tisane sono alimenti altamente depurativi

---

Si definisce depurativa o depurante qualunque sostanza o preparato in grado di accelerare l'escrezione delle sostanze tossiche presenti nell'organismo (specialmente nel torrente circolatorio). Nella vecchia terminologia medica, nome dato a medicamenti o composizioni medicamentose disintossicanti.