Origine dei macarons?

Il macaron ha origini veneziane del XVI secolo. Caterina de' Medici, sposata al Duca di Orleans Enrico II di Francia nel 1533, li commissionò ad un pasticcere italiano per il banchetto delle sue nozze. All’inizio avevano la forma di due dischetti che racchiudevano marmellate, liquori o spezie.