Puffo io odio come si chiama?

Il puffo che diceva "io odio..."si chiamava puffo brontolone

---

Si chiama Puffo Brontolone (in francese Schtroumpf Grognon, in inglese Grouchy Smurf). E' il Puffo più scontroso del villaggio, accigliato, con le braccia incrociate, e ripete: "Io odio..", su tutto ciò di cui si parla. I Puffi nacquero nel 1958 da un'idea del fumettista belga Peyo.