Qual è la definizione di supernova?

In astronomia, stella che esplode e raggiunge una magnitudo assoluta da -15 a -20. La nube di gas espulsa si espande a migliaia di kilometri al secondo. Se la massa è abbastanza grande forma, nella sua esplosione, una stella di neutroni.

---

esplosione stellare