A patto che analisi grammaticale?

A patto che, analisi grammaticale, è locuzione congiuntiva. La locuzione congiuntiva, è composta da più parole separate tra loro, con la funzione di congiunzione. Altri esempi di locuzione congiuntiva: con tutto ciò, dal momento che, visto che, dopo che.