Verme che mangia il cervello?

È la Naegleria fowleri, un microorganismo unicellulare che provoca una malattia chiamata meningoencefalite amebica primaria, estremamente rara e pericolosa. Il tasso di mortalità è superiore al 97%. Solo 4 persone su 154 infezioni confermate negli Stati Uniti dal 1962 al 2021 sono sopravvissute.