Cosa serve per diventare detective?

Per diventare detective occorre avere ampie competenze di giurisprudenza, psicologia, sociologia e, naturalmente criminologia. Il detective privato deve avere laurea triennale in giurisprudenza o scienze politiche, 3 anni di esperienza in agenzia investigativa e superare un esame teorico pratico.