Che vuol dire daniel?

Daniel è un nome di origine ebraico-aramaica che significa "Il mio giudice è Dio; giudice divino; scelto o giudicato da Dio". L'onomastico si festeggia il 31 luglio. il nome si attesta fra i primi 100 italiani sfiorando le 150.000 unita' con le varie varianti

---

Daniel è un nome proprio maschile di origine ebraica. Deriva dall'ebraico Daniyyel e significa "Dio è il mio Giudice".