Qual è la definizione di dado?

La definizione di dado è: cubetto che reca sulle sei facce i punti, da uno a sei, oppure, cubetto di estratto di carne e di sostanze vegetali che serve a preparare brodi, minestre

---

Cubetto di materiale vario, che reca incisi sulle 6 facce, da uno a sei punti colorati, in modo che la somma dei punti delle facce opposte dia sempre 7.usato fin dall'antichità per vari giochi.