Quanti minuti ci vogliono per l' uovo sodo?

L'uovo per averlo sodo deve cuocere: 6-7 minuti in acqua portata a bollore se lo preferisci morbido, 8-9 minuti se lo vuoi ben sodo.

---

L'uovo deve cuocere 10 minuti dal momento in cui l'acqua bolle. L'uovo deve essere immerso in acqua fredda. Se preferite che il tuorlo sia morbido, diminuite la cottura di due, tre minuti.