Come si chiama l'aeroporto di firenze?

L'aeroporto di Firenze si chiama Amerigo Vespucci, Vespucci era un navigatore esploratore, ha realizzato anche molte carte di navigazione.

---

L'Aeroporto di Firenze-Peretola è un aeroporto internazionale italiano che serve Firenze, intitolato al celebre navigatore fiorentino Amerigo Vespucci, nato a Peretola.