Ricetta melanzane ripiene?

per 4 persone: Melanzane 600 g, Maiale carne trita 300 g, Passata di pomodoro 500 g, Cipolle 80 g, Pane raffermo mollica 60 g, Pecorino da grattugiare 50 g, Aglio 1 spicchio, Vino bianco 60 g, Olio extravergine d'oliva 80 g, Basilico., Pepe nero 1 pizzico, Sale fino 1 pizzico, Sale grosso 1 pizzico