Con cosa si misura l'intensità di corrente?

Ampere

---

L'unità di misura dell'intensità di corrente è l'AMPERE; un Ampere corrisponde alla carica di sei miliardi di miliardi di elettroni ( 1 Coulomb ) che attraversano un filo conduttore in un secondo. lo strumento che misura l'intensità di corrente si chiama amperometro.